Porto Ercole (Grosseto), 6 settembre 2021 - Tra allenamenti sullo yacht e pranzo a terra, la vacanza di Lebron James in Italia fa tappa a Cala Galera, in Toscana. Impazziti gli appassionati di basket e i tifosi del campione: la stella dei Lakers è qui, in carne ed ossa. Una figura spesso mitizzata, vista in campo in televisione con la maglia gialloviola. Un super vip, molto influente nella società americana, dalla politica alla moda.
Un giocatore che sposta milioni e milioni di dollari influenzando i gusti di tanti giovani. Eppure adesso è lì, con il suo yacht attraccato nel promontorio dell'Argentario, nel porto turistico tra i più conosciuti del centro Italia. Sono tanti i video che in questi giorni vengono diffusi sui social dai tifosi.
@erbenzo_ ##lebronjames23 ##portoercole ##italia
♬ suono originale - Tommaso solari
Prima la tappa nell'isola di Ischia, dove Lebron si è concesso un giro tra i locali insieme alla compagna, tra gli sguardi esterefatti di tante persone che lo hanno riconosciuto. Poi appunto l'arrivo all'Argentario tra imponenti misure di sicurezza. Ci sono degli agenti privati che sorvegliano sul campione, soprattutto per evitare che qualche tifoso abbia l'ardire di salire sullo yacht o di farsi troppo vicino.
La crociera in Europa di James è sul Cyan, uno yacht inglese che si dice appartenga a Bono Vox. Un'imbarcazione di oltre quaranta metri dei quartieri Codecasa sulla quale c'è ogni tipo di confort. Lebron James vive la sua vacanza in relax. Al mattino spesso fa esercizi fisici per mantenere la forma e il tono muscolare in vista della ripresa del campionato Nba, fissata per il 19 ottobre. Sono questi un po' i suoi ultimi giorni di vacanza, visto che tra incontri con i media e inizio degli allenamenti, tra non molti giorni le squadre ricominceranno il lavoro.
A pranzo, nella giornata di domenica 5 settembre, Lebron James è andato in un ristorante di lusso della zona. E' sceso e ad attendere lui, la compagna Savannah Brinson e gli amici c'erano dei minivan scuri, degli Ncc che hanno accompagnato il gruppo a pranzo. Nel momento in cui James è sceso dallo yacht in tanti hanno cercato di avvicinarsi e salutarlo. Sono partiti anche dei cori da stadio. L'emozione è tanta, soprattutto da parte dei più giovani, che hanno filmato il campione pubblicando poi i video su Tik Tok.