REDAZIONE CRONACA

La Toscana e la Lotteria Italia: niente premi milionari tra i tanti biglietti

La regione rimane all’asciutto delle cifre più importanti. I cinque milioni vanno in Lombardia. Successo di vendita dei ticket, anche di quelli digitali

Firenze, 7 gennaio 2025 – Anche la Toscana è rimasta davanti alla tv per la puntata speciale di “Affari Tuoi” durante la quale sono stati assegnati i premi milionari della Lotteria Italia 2025.

Uno dei momenti nazionalpopolari più amati: cambiano gli interpreti e le epoche, ma l’attenzione verso le serie di numeri che corrispondono ai biglietti vincenti resta sempre molto alta. In prima serata dunque l’estrazione dei biglietti con il conduttore Stefano De Martino e diversi ospiti vip. 

La Toscana non è stata però fortunata: nessun biglietto vincente tra i cinque milionari, che assegnavano tra gli 1 e i 5 milioni di euro. Attesa nella notte per l’estrazione dei premi minori, con 25 premi da 100mila euro, 50 premi da 50mila e 200 premi da 20mila. La Dea Bendata potrebbe insomma risarcire i toscani con premi comunque importanti. 

cx
Un tabaccaio con la pubblicità della Lotteria Italia. Nessun premio milionario alla Toscana nell'estrazione del 6 gennaio 2025

Il biglietto da cinque milioni di euro è stato venduto in provincia di Lodi. Mentre quello da 2,5 milioni a Pesaro Urbino. Resta adesso da capire cosa accadrà con i premi minori e se con questi ultimi la Toscana riuscirà in parte a rifarsi. La caccia ai vincitori è comunque già partita. Tanti, quest’anno, anche i biglietti digitali acquistabili online. Una vera impennata per questo canale di vendita. Un segno dei tempi che cambiano, anche per la Lotteria Italia. 

Grande comunque il successo della Lotteria in Toscana. Oltre seicentomila i biglietti venduti. In classifica, a Firenze e provincia sono stati venduti oltre 200mila biglietti. Sono stati 95mila invece i ticket venduti a Arezzo e provincia. Terzo posto per Siena con oltre 63mila tagliandi.