REDAZIONE CRONACA

Love Film Festival, arriva Madalina. Ed è subito "giovinezza"

La Ghena è la madrina della manifestazione in programma a Perugia fino a domenica. Tra i big il regista premio oscar Paul Haggis. L'attrice di Youth: "Città bellissima. Forse torno per frequentare l'Università"

Madalina con il bassotto Giustiniano

Perugia, 2 luglio 2021 – Bellezza spaziale, flessuosa come una pantera. Il fascino contemporaneo di Madalina Ghenea non stona con l’austerità antica di Palazzo dei Priori. Anzi il gioco di luci che filtra dalle bifore regala intensità al viso e alla silhouette dell’attrice. La Ghenea è la madrina del Love Film Festival, la manifestazione del cinema d’autore legata dal filo rosso dell’amore, in programma da oggi a domenica a Perugia. “Ho voluto Madalina - dice il direttore artistico Daniele Corvi – perché la sua è una bellezza autorevole e fresca“. Non a caso l’attrice è stata tra le protagoniste femminili di Youth- La giovinezza il film scritto e diretto da Paolo Sorrentino.

Il  look

Per il taglio del nastro dell’evento, questa mattina alla sala della Vaccara, la Ghenea sceglie un abito nero a corolla di broccato nero che le arriva al ginocchio, decolltè dello stesso colore, capelli sciolti con le onde. L’edizione 2021 del Love Film  prenderà il via stasera con la proiezione in sala dei Notari di due film: dalle 18 alle 20 Third person, di Paul Haggis, con Liam Neeson, Adrien Brody, Olivia Wilde, Mila Kunis, Vinicio Marchioni e Riccardo Scamarcio. Dalle 21 alle 23 sarà la volta di “All you ever wished for” di Barry Morrow con Darren Criss e la Ghenea. Madalina, dai cast di film importanti, al palco di Sanremo. Ora al Film Festival: cosa l’ha spinta ad accettare l’invito di Corvi? «La passione per il cinema e l’emozione di rivedere film, tra cui il mio, in presenza dopo tanti mesi di ristrettezze a causa della pandemia».  

Le piace Perugia? «Sì tantissimo. Una città speciale».  

Cosa l’ha colpita di più? «La luce. sa, io vivo a Milano».  

Progetti per il futuro? «Sono molto scaramantica non amo svelare mai i miei piani. In questo assomiglio ai partenopei. Comunque tutte cose belle, compresa mia figlia Charlotte, che ha 4 anni».  

Tornerà a Perugia? «Penso di sì, per frequentare l’Università. Ma non chiedetemi quale facoltà».  

Madalina, è vero che qui a Perugia ha trovato un “amico speciale“? «Sì (ride, ndr). Si chiama Giustiniano. E’ il bassotto di un’amica. Me lo ha lasciato tutta la giornata. E’ stato amore a prima vista».

Silvia Angelici