Firenze, 7 gennaio 2022 - Dopo il caldo anomalo e un inverno primaverile, arriva il maltempo in Toscana. Domani, domenica 8 gennaio 2023, è stata diramata dalla Sala operativa della Protezione civile regionale allerta gialla per pioggia e temporali forti. Dopo un bel po' di giornate senza pioggia e dal clima eccezionalmente mite, dunque, il tempo è cambiato. Domani peggiorerà ulteriormente.
Allerta gialla in Toscana, dove e quando
Domenica 8 gennaio, sul nord-ovest della Toscana, in particolare sui rilievi, sono previste, a partire dal pomeriggio, piogge via via sempre più intense, tanto da diventare localmente forti e insistenti. Per questo la sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore valido dalle ore 16:00 alla mezzanotte di domenica 8 gennaio.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione 'Allerta meteo' del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.
Le province interessate dal maltempo
- Massa Carrara - Lucca - Pistoia - Pisa - Livorno - Firenze - Prato