
Il caos di Monteroni (Lazzeroni)
Toscana, 24 agosto 2015 - La Toscana ancora flagellata dal maltempo. Dopo il nubifragio che si è abbattuto su Firenze il 1 agosto, distruggendo un intero quartiere della città, ora la pioggia torna a far paura. La Regione Toscana ha confermato l'allerta gialla per probabili forti temporali fino alle 8 di domani mattina.
ROSSI IN VISITA A PISA: "IL SISTEMA HA FUNZIONATO, MA SERVONO ULTERIORI MIGLIORAMENTI"
TRENI, LA SIENA-GROSSETO CHIUSA - La linea ferroviaria Siena-Grosseto è chiusa e lo resterà anche per tutta la giornata di martedì 25 agosto. Lo comunicano le Ferrovie dello Stato. L'ondata di maltempo ha colpito pesantemente la linea e i tecnici sono al lavoro per valutare i danni e ripristinare il traffico. La linea è chiusa dalle 10.45 di oggi. Dalle 13.30, sempre per allagamenti delle sede ferroviaria, il traffico è sospeso anche tra Castelnuovo Berardenga e Asciano, sulla linea Siena-Chiusi. Il traffico sulla Siena-Chiusi resterà interdetto fino alle 12 di domani, quando sarà possibile fare una previsione di ripresa della circolazione ferroviaria.
ROSSI VISITA LE ZONE COLPITE - Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha annullato tutti gli appuntamenti in agenda e si sta recando a Pisa per un sopralluogo in città dopo i gravi disagi causati dalle forti precipitazioni delle ore scorse. L'arrivo del presidente, che sta rientrando da Roma, è previsto per le ore 16. Il primo incontro, al quale parteciperà anche l'assessore all'ambiente Federica Fratoni, è previsto presso il Comune di Pisa.
QUI PISA - Strade allagate (FOTO) - Binari sommersi dall'acqua (FOTO) - Cisanello, i corridoi dell'ospedale allagati (VIDEO - FOTO)
QUI SIENA - Situazione drammatica a Monteroni D'Arbia e nei paesi vicini. La Cassia è interrotta (VIDEO di Paolo Lazzeroni) (FOTO)
QUI MASSA CARRARA - I Comuni più colpiti sono stati Aulla, Fosdinovo, Podenzana, sulla strada provinciale 14 c'è stata un'interruzione parziale del transito a causa della caduta di un albero; in quello di Zeri la SP 37 al km 12+600 è stata temporaneamente interrotta al traffico per una frana.
Tweet riguardo #maltemponazione
QUI PONTEDERA - Allagamenti e disagi per la circolazione dei treni.