Firenze, 23 gennaio 2021 - Toscana falcidiata dal maltempo. Le forti piogge del pomeriggio di ieri e della scorsa notte hanno provocato inondazioni, frane, smottamenti e problemi alla viabilità. Sulla costa mareggiate, vento forte hanno messo alla prova le imbarcazioni ormeggiate.
In Garfagnana e Mediavalle, provincia di Lucca, frane, viabilità interrotte e piante cadute sulle carreggiate mettono in difficoltà la viabilità. A Bagni di Lucca una frana ha isolato la sede della Polstrada a Fornoli.
Anche nel Pistoiese una frana nel territorio del Comune di San Marcello Piteglio blocca la stalate 12 per Abetone.
A Prato allarme fiumi: chiuse le piste ciclabili lungo il Bisenzio, che a Vaiano ha superato il primo livello di guardia. Anche l'Ombrone nel comune di Poggio a Caiano è oltre il livello di guardia.
Al'altezza di Lastra a Signa è stata chiusa la Fi-Pi-Li per verifiche alla frana di 15 giorni fa. Sulla viabilità ordinaria blloccata per alcune ore la strada fra La Lisca e Brucianesi per la caduta di un grosso albero.
Sulla costa il corpo senza vita di una donna è stato trovato stamani sulla spiaggia di Marina di Carrara, trasportato a riva dalla corrente.
Mareggiate sulle coste pisana e livornese, sulle quali continua per tutta la giornata l'allera arancione