Meredith, divieto di avvicinarsi alla ex compagna per Rudy Guede: maltrattamenti. Sollecito: “Non è cambiato”

Il 36enne ivoriano è stato condannato per l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avvenuto l'1 novembre del 2007. E’ tornato in libertà

Viterbo, 6 dicembre 2023 – Nuovi guai per Rudy Guede. Il 36enne ivoriano, condannato per l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avvenuto l'1 novembre del 2007 a Perugia, secondo quanto riporta Adnkronos, deve rispondere di maltrattamenti, violenza e lesioni personali nei confronti della ex compagna 23enne. Uscito dal carcere a giugno scorso, dopo 13 anni di detenzione tra semilibertà e una collaborazione nel Centro studi criminologici di Viterbo, Rudy Guede è stato raggiunto questa mattina dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento a 500 metri dalla ex compagna e braccialetto elettronico. Il provvedimento, eseguito dagli agenti della Squadra mobile, è stato emesso dal procuratore di Viterbo Paolo Auriemma.

Duro il commento di Raffaele Sollecito, assolto insieme ad Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher : “Mi sembra che non sia cambiato. Quello che era prima di entrare in carcere, quello che leggevamo negli atti, si riconferma tristemente e altrettanto tristemente si constata che non si è pentito".

Amanda Knox ha commentato: “Mi dispiace tanto per la sua ex compagna. Che paura...Spero che abbia il sostegno di cui ha bisogno».