Firenze, 7 agosto 2021 - Un altro sabato di manifestazioni contro il green pass. Un giorno dopo l'entrata in vigore del certificato verde sono ripresi, come ormai da un paio di sabato a questa parte, gli appuntamenti dei no green pass.
Che si sono ritrovati a Firenze, ma anche a Livorno e Massa. A Firenze in particolare, il corteo di alcune centinaia di persone ha toccato diverse zone del centro e si è poi fermato di fronte alla sede de La Nazione per diversi minuti. Slogan e cori, mentre uomini della Guardia di Finanza si erano sistemati di fronte all'ingresso del giornale.
I manifestanti, tra gli altri slogan, hanno gridato il nome di Giuseppe De Donno, il medico mantovano che per primo ha sperimentato la terapia col plasma iperimmune per combattere il Covid e che si è tolto la vita il 27 luglio scorso.
A Massa i manifestanti si sono ritrovati di nuovo in piazza Aranci. Mentre a Livorno c'è stato un corteo, questa volta autorizzato, che ha attraversato le vie del centro: partito da piazza Civica, ha toccato piazza Attias e piazza Mazzini. Nel caso di Livorno a sfilare è stato anche un gruppo di insegnanti contrario all'obbligo del green pass per il personale scolastico.