REDAZIONE CRONACA

Mattia Giani, il ricordo del fratello Elia, calciatore come lui: “Sei sempre stato il mio esempio. Ora prendimi per mano”

Uniti dalla passione per lo sport, le parole commoventi affidate ai social: “Mi auguro di arrivare ad essere almeno la metà dell’uomo che sei stato”

A sinistra Mattia Giani (foto Gasperini/Germogli); a destra Mancini con la dedica sulla maglia indossata in occasione di Roma-Milan (foto Gaetano/Ag. Liverani)

Firenze, 19 aprile 2024 – “Sono giorni che cerco di scrivere di te ma ho paura di non essere in grado di esprimere ciò che sei stato”. Inizia così il post che Elia Giani ha scritto per ricordare il fratello Mattia, il calciatore del Castelfiorentino morto dopo un attacco cardiaco in campo domenica scorsa durante una partita di eccellenza in casa del Lanciotto.

Anche Elia è un calciatore; promessa del Pisa, milita in Serie C con i veneti del Legnago. “Ciao Matti, fratellone mio – scrive sui social –  Lo sai.. non siamo mai stati di tante parole ma ci bastava uno sguardo per capirci. Sei stato dal primo giorno il mio esempio, con la tua umiltà, il tuo rispetto e la tua bontà. Per la nostra stessa passione che ci ha trasmesso babbo, non abbiamo vissuto la quotidianità di tutti i giorni ma siamo sempre stati uno la spalla dell’altro. Mi auguro di arrivare ad essere almeno la metà dell’uomo che sei stato, e di insegnare un giorno ai miei figli i tuoi stessi valori. Sono e sarò sempre orgoglioso di te. Adesso prendimi per mano e conduciamo questa nuova vita insieme. Ti voglio bene”.

Tantissimi i commenti al post di Elia Giani, come sempre succede in queste tristi situazioni i social diventano una sorta di diario del lutto in cui i tanti che sono stati colpiti dalla tragedia del giovane calciatore hanno voluto esprimere il loro cordoglio.