Firenze, 5 luglio 2014 - Il week-end è arrivato ed è voglia di mare. Ma cosa ci riserva il meteo per la Toscana? Ecco le previsioni fornite dal Lamma per i giorni di sabato e domenica.
SABATO Nottetempo e nella prima parte del mattino variabile con rovesci sparsi più probabili a ridosso dei rilievi ed in particolare sulle zone centro settentrionali. Già dalla tarda mattinata tendenza a schiarite progressivamente più ampie con cessazione delle precipitazioni. Venti: sud occidentali, moderati o forti lungo la costa centro-settentrionale, deboli o moderati altrove. Mari: mossi, localmente molto mossi a nord dell'Elba. Temperature: minime stazionarie, massime in calo con valori attorno a 28-30 gradi.
DOMENICA Poco nuvoloso con nubi basse nella prima parte del mattino sulle zone settentrionali della regione. Moderato sviluppo di nubi cumuliformi pomeridiane in Appennino. In serata addensamenti di tipo basso sulle zone di nord ovest. Venti: deboli, in regime di brezza lungo la costa. Mari: mossi a nord dell'Elba in attenuazione nel corso della mattina, poco mossi i bacini meridionali. Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve aumento.
TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Lunedì 7: sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli meridionali. Mari: poco mosso. Temperature: in aumento le massime.
Martedì 8: nuvoloso con rovesci e temporali a partire dalle zone nord occidentali. Venti: moderati di Libeccio Mari: molto mossi Temperature: in calo nuvoloso con rovesci e temporali a partire dalle zone nord occidentali. Venti: moderati di Libeccio Mari: molto mossi Temperature: in calo.