
Le previsioni del tempo del Lamma
Firenze, 28 aprile 2018 - Qualche crepa nell'estate precoce di questi giorni, ma nel complesso tempo clemente per questo ponte del primo maggio sulla Toscana. Almeno proprio fino al primo, perché proprio martedì sarà il giorno peggiore, mentre il grosso del ponte dovrebbe essere salvo.
Secondo le previsioni meteo del consorzio Lamma, domenica 29 aprile inizierà con un po' di nuvole e di velature perché ci saranno nubi medio-alte e stratificate in transito da sud verso nord con possibilità di qualche debole pioggia sulle zone settentrionali. Nel pomeriggio migliora quando poi la nuvolosità tornerà ad aumentare dalla sera a partire da ovest con possibili precipitazioni, localmente a carattere di rovescio. Temperature stabili.
Lunedì 30 piogge sparse in nottata, poi nuvolosità variabile con ampie schiarite sulle zone centrali della regione e possibilità di isolate e deboli piogge, più probabili sul nord-ovest. Il caldo comincia a mollare la presa.
Martedì 1 maggio le previsioni indicano il giorno peggiore per il meteo, con cielo molto nuvoloso o coperto con possibili piogge sparse, deboli e intermittenti e temperature in calo.