Firenze, 2 settembre 2022 - Meteo in Toscana: secondo quanto previsto dal Consorzio Lamma le previsioni sono in via di peggioramento a partire da domani, soprattutto per quanto riguarda la zona costiera e occidentale della regione.
Allerta gialla sulla Toscana: ecco dove e quando
In dettaglio: domani, 3 settembre, probabile peggioramento a partire dal mare con precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. I temporali saranno più probabili sulle zone occidentali della regione. Venti: meridionali, deboli nell'interno, fino a localmente moderati di Scirocco sulla costa. Mari: fino a mossi al largo. Per quanto riguarda le temperature: minime in aumento e massime in lieve calo.
Domenica 4 settembre il tempo è previsto instabile con possibilità di rovesci o temporali sparsi, più probabili in nottata e in mattinata sull'Arcipelago e sulle zone costiere e nel pomeriggio sulle zone interne. Migliora in serata. Venti: deboli di direzione variabile. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie.
Nei giorni successivi invece il tempo tenderà a migliorare. Lunedì 5: sereno o poco nuvoloso per modesti addensamenti pomeridiani sui rilievi e transito di qualche velatura. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: in lieve diminuzione le minime, in aumento le massime. Martedì 6: sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi. Temperature: pressoché stazionarie.