Meteo Toscana, scatta l’allerta gialla. Previsti temporali e grandinate

Allertate le province centrali, ma anche le zone montuose del Pratomagno e dell’Amiata

Scatta l'allerta meteo in Toscana

Scatta l'allerta meteo in Toscana

Firenze, 14 settembre 2023 – L’allerta gialla è scattata alle 14 di oggi pomeriggio e si protrarrà fino alle 20, ma per alcune zone sarà estesa anche alla giornata di domani. Infiltrazioni di aria fresca in quota porteranno condizioni di locale instabilità.

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha quindi emesso un codice giallo per temporali forti. Le aree interessate sono quelle centrali e meridionali interne. Nel pomeriggio previsti possibili temporali, localmente di forte intensità e più probabili sulle province di Siena, Arezzo, Firenze e nell'interno del grossetano. Possibili forti colpi di vento e grandinate.

Domani, venerdì 15 settembre, nel pomeriggio possibili temporali nell'interno ed in particolare su Appennino, Colline Metallifere, Pratomagno ed Amiata. Colpi di vento e grandinate solo occasionali. Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione. toscana.it/allertameteo