Meteo Toscana, l’allerta gialla continua: ecco in quali zone

Pioggia e temporali previsti anche lunedì 24 giugno, temperature nella media stagionale. Appuntamento con l’estate solo rimandato

Meteo Toscana: allerta gialla per lunedì 24 giugno

Meteo Toscana: allerta gialla per lunedì 24 giugno

Firenze, 23 giugno 2024 – Un inizio settimana ancora segnato dal maltempo, ma con il sole che fa capolino all’orizzonte. L’allerta gialla prosegue anche lunedì 24 giugno, ma solo per il nord della Toscana, ancora interessato da qualche precipitazione. 

Soprattutto al mattino è prevista nuvolosità variabile, più consistente sulle zone settentrionali della Regione e sulla costa nord, compreso l’Arcipelago, con rovesci e temporali, mentre altrove si avranno parziali schiarite. Una tregua solo parziale, in realtà, perché nel pomeriggio anche sulle zone interne sono previste piogge, temporali sparsi e tempo incerto, più isolati in serata.

Le temperature, dopo l’afa sahariana soffocante che per alcuni giorni ha interessato gran parte del Centro Italia, e dopo il raffrescamento legato alle precipitazioni del fine settimana, continuano nel a calare nelle minime, mentre le massime salgono fino a 25-27°C.

Un appuntamento, quello con l’estate rovente, ancora rimandato, ma solo per pochi giorni. Già il prossimo weekend dovrebbe essere segnato dal sole, per la gioia di turisti e vacanzieri.