Firenze, 31 maggio 2016 -
Per mercoledì 1 giugno il Lamma prevede nuvolosità irregolare a tratti intensa con rovesci e temporali in transito dalle zone di nord ovest verso il resto della regione. Possibili grandinate associate ai temporali più intensi. Venti deboli occidentali con rinforzi su costa e rilievi. Mari mossi o molto mossi a nord dell'isola d'Elba; mossi altrove. Temperature stazionarie o in lieve calo. Massime fino a 23-24 gradi.
Il giorno della festa, giovedì 2, previsto tempo nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci e locali temporali possibili su tutta la regione, ma in particolare sulle zone interne. Venti deboli o moderati di Libeccio con rinforzi su mare e costa. Mari mossi, molto mossi a nord dell'isola d'Elba. Temperature massime in lieve aumento con punte di 22-24 gradi.
La tendenza (quindi è ancora presto per una previsione articolata, potrebbero anche esserci cambiamenti in corsa) indica per venerdì 3 giugno tempo variabile con addensamenti più consistenti in Appennino dove saranno probabili rovesci sparsi dalla tarda mattinata. Venti deboli o moderati occidentali sulle zone settentrionali; deboli meridionali altrove. Mari mossi. Temperature in aumento fino a massime di 25 gradi in pianura. Infine per sabato 4 la tendenza indica cielo inizialmente poco nuvoloso, ma con tendenza dalla tarda mattinata a sviluppo di nuvolosità sulle zone interne associata a rovesci e temporali sparsi. Poco nuvoloso in serata. Venti da deboli a moderati occidentali. Mari mossi. Temperature in lieve aumento le massime.