Meteo Toscana, previsioni: “Temperature miti fino ai primi di novembre. Occhio alla pioggia”

Ancora non si vede freddo in arrivo. Buone notizie per il ponte di Ognissanti, che dovrebbe essere all’insegna del sereno

Ci si aspetta ancora pioggia

Ci si aspetta ancora pioggia

Firenze, 23 ottobre 2024 - Nessun arrivo del freddo. Anzi, come fanno sapere dal consorzio Lamma, le temperature resteranno molto miti fino alla fine del mese e, probabilmente, anche nei primi giorni di novembre.

“Tutti i modelli danno temperature superiori alla media fino al 31 ottobre - dicono i meteorologi del consorzio -. Avremo massime sopra i 20 gradi e saranno piuttosto elevate anche le minime, ovunque sopra i 10, anche i 15 gradi”.

Scatta una nuova allerta arancione

Quanto al maltempo, “sulla nostra regione avremo precipitazioni, anche abbondanti, fino a tutto venerdì 25, soprattutto lungo la costa e nelle zone nord occidentali”.

Scuole chiuse in Toscana giovedì 24 ottobre

Resta l’incertezza per quanto riguarda il fine settimana. Fino a ieri, le previsioni davano tempo molto perturbato. Mentre le mappe di oggi indicano che “ci sono più probabilità che, soprattutto sabato, la situazione meteorologica sia migliore del previsto”. Infine, buone notizie - almeno per ora, - per il ponte di Ognissanti. Il tempo dovrebbe essere buono.