REDAZIONE CRONACA

Miss Italia 2024, due toscane in corsa per la corona: Ofelia Passaponti e Matilde Gonfiantini in finale

Tifo a Prato e Siena per le due 24enni in gara. Domenica 22 settembre l’ultimo atto del concorso

A sinistra Matilde Gonfiantini, a destra Ofelia Passaponti

A sinistra Matilde Gonfiantini, a destra Ofelia Passaponti

Porto San Giorgio, 22 settembre 2024 – Stasera a Porto San Giorgio nelle Marche si assegna la corona dell’edizione numero 85 di Miss Italia. In gara ci sono due toscane:  

Miss Toscana Ofelia Passaponti, 24 anni di Siena e la Miss Eleganza Toscana, Matilde Gonfiantini 24 anni di Prato.

Per Ofelia Passaponti ieri sera è arrivato uno dei dieci titoli nazionali satellite previsti dal concorso. Ofelia ha vinto il titolo di Miss Sorriso e si è piazzata nella cinquina di altre fasce nazionali. Questo significa che può recitare un ruolo di primo piano anche nella finale che inizierà alle 20,45 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio e potrà essere vista in diretta Facebook sul sito di Miss Italia

Matilde Gonfiantini, da quattro anni studia recitazione all’Accademia e fa parte del gruppo di quindici finaliste. Diplomata al Keynes, indirizzo liceo sportivo perché ha giocato 10 anni a pallavolo, Matilde ha da sempre nutrito grande passione per la recitazione. Dopo un periodo di 4 mesi a Londra, è tornata a Firenze, diplomandosi all’Accademia di recitazione, una scuola di 3 anni e per un anno ha avuto la possibilità di fare l’assistente ad un professore. Poi ha studiato alla scuola di recitazione per cinema e teatro di Montecatini. 

La giuria sarà presieduta da Martina Colombari, Miss Italia 1991 quando aveva solo 16 anni, e venne incoronata da Alain Delon. In giuria anche l’attore Giampaolo Morelli e la influencer Soleil Sorge. La finale sarà un vero e proprio spettacolo che avrà al centro le esibizioni delle quindici finaliste.