Pistoia, 19 aprile 2022 - Aveva lavorato anche con Paolo Sorrentino, l'attrice Ludovica Bargellini, scomparsa la scorsa notte in seguito a un incidente stradale accaduto a Roma. Bargellini, 35 anni, era originaria di Pistoia ma da tempo abitava nella Capitale.
Era laureata in Costume al Centro sperimentale di cinematografia a Roma e, a seguire, aveva intrapreso la carriera di attrice teatrale presso il Teatro Azione Scuola di Recitazione, sempre a Roma. Presso il Teatro Azione a Roma, la giovane attrice aveva diretto alcuni workshop con Ivana Chubbuck, Michael Margotta, Doris Hicks. Oltre al teatro, la pistoiese si era specializzata nella recitazione cinematografica alla scuola di recitazione "Jenny Tamburi" di Roma.
L'attrice aveva lavorato in numerosi spot pubblicitari per il piccolo schermo come quelli di Campari e Now Tv. Nella sua breve carriera aveva recitato nella serie tv per Sky Atlantic di Paolo Sorrentino, 'The Young Pope'. È apparsa anche in lungometraggi come 'Non c’è tempo per gli eroi' di Andrea Mugnaini, 'Dylan Dog vittima degli eventi' di Claudio di Biagio e 'Palato assoluto' di Francesco Falaschi.
Come si può vedere dal suo profilo Instagram, le piaceva praticare boxe e aveva studiato danza e pattinaggio artistico. Un'altra sua grande passione era la pittura tanto che aveva una pagina, sempre su Instagram, che utilizzava per mostrare ai fan alcune delle sue opere d’arte.