REDAZIONE CRONACA

Morte di Astori, archiviazione per il dottor Stagno

La decisione del Gip di Firenze, Angela Fantechi. Per il professor Galanti, nei mesi scorsi, è stato chiesto il rinvio a giudizio

Davide Astori, ex capitano della Fiorentina (Newpress)

Firenze, 20 maggio 2020 - Nell'inchiesta sulla morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina trovato senza vita il 4 marzo 2018 in un albergo a Udine, è stata archiviata la posizione di Francesco Stagno, il medico che rilasciò l'idoneità sportiva ad Astori quando il difensore militava nel Cagliari.

«Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, poiché la decisione del Gip conferma la tesi da noi sostenuta sin dal principio: l'assoluta correttezza dell'operato del dottor Stagno e l'estraneità del medesimo ai fatti in contestazione», commenta l'avvocato bresciano Andrea Puccio.

Il Gip di Firenze, Angela Fantechi, ha emesso un decreto di archiviazione in relazione alla sola posizione di Stagno. Il professor Stagno aveva anche reso interrogatorio, «rispondendo alle domande del Pubblico Ministero e chiarendo la sua posizione» spiega l'avvocato Puccio.

Per Giorgio Galanti, ex direttore di medicina dello sport di Careggi, che rilasciò il certificato agonistico nel 2016 e 2017, era stato chiesto nei mesi scorsi il rinvio a giudizio.