Tragico incidente sull’A7, muore un 21enne nel minivan ribaltato

La vittima è di San Casciano, in provincia di Firenze, a bordo anche giovani di Poggibonsi. Probabilmente andava a sciare con gli amici

Il luogo dell'incidente e, nel riquadro, la vittima

Il luogo dell'incidente e, nel riquadro, la vittima

Isola del Cantone (Genova), 3 gennaio 2024 – Un tragico incidente stradale è costato la vita ad un ragazzo di 21 anni lungo l’autostrada A7, tra i caselli di Isola del Cantone e Vignole Borbera, in direzione Milano e al confine tra il Piemonte e la Liguria. La vittima è Giovanni Gallori, originaria di San Casciano, in provincia di Firenze. La salma si trova all’ospedale di Novi Ligure, in Piemonte, dove nel pomeriggio è arrivata la madre.

L’uomo viaggiava a borgo di un furgone insieme ad altre quattro persone tra i 20 e i 24 anni, tutte rimaste ferite di cui due in modo grave: una comitiva toscana, infatti due dei feriti sono di Poggibonsi e un altro di Pistoia. L’autista è stato portato in codice rosso a Pietra Ligure, mentre una ragazza è stata trasportata a Novi Ligure.

Un altro è stato trasferito al San Martino di Genova con l'elicottero partito dal capoluogo ligure, in codice giallo. Anche un secondo ferito è stato trasportato al San Martino sempre in codice rosso. In base a quanto appreso è probabile che i cinque si stessero recando in qualche località sciistica del nord. All’interno del van è stato infatti ritrovato del materiale tecnico.

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione, ma il conducente dovrebbe aver perso il controllo del mezzo che si è ribaltato; sembra che i passeggeri seduti sul sedile posteriore non avessero le cinture di sicurezza. Non sono state coinvolte altre vetture. Sul posto sono intervenuti polizia stradale, vigili del fuoco e 118.