REDAZIONE CRONACA

Bimbo cade dal terzo piano e muore. Era il figlio di Bacis ex di Arezzo e Fiorentina

Ancora da chiarire le cause della tragedia avvenuta nel centro di Arezzo

Il vicolo dove è avvenuta la tragedia

Arezzo, 17 maggio 2020 - Un bambino di otto anni è morto ieri sera dopo una caduta dal terzo piano, nel cuore del centro storico di Arezzo. Era il figlio più piccolo di Michele Bacis, ex calciatore della Fiorentina (in B, stagione 2003-2004 quella della promozione in A), dell’Arezzo sempre in serie B e poi allenatore della squadra amaranto negli anni dell’inferno in serie D.

Le notizie sono ancora frammentarie, la tragedia è avvenuta intorno alle 22.  Non si sa perché il ragazzino sia precipitato. Di sicuro c’è solo il tonfo sordo sul selciato, sentito anche dai vicini di casa, in vicolo della Dea, poco sotto Palazzo Cavallo. Immediato l’allarme al 118, Quando l’ambulanza arriva al San Donato il ragazzino è già allo stremo, forse già morto, forse morto prima ancora dei tentativi dei soccorritori.

Il Pegaso dell’elisoccorso regionale, che era già stato attivato per una corsa disperata verso Firenze e verso il Meyer, spegne i motori. Le pale si fermano mestamente: non c’è più niente da fare, inutile persino decollare. Fin troppo facile immaginare la disperazione della famiglia. Sul posto anche la polizia, per i primi accertamenti sulla dinamica. I funerali si svolgeranno martedì 19 maggio, alle 10.30 nella cappella del cimitero di Arezzo.