REDAZIONE CRONACA

Nardella: "Ceccardi ko e Zaia in trionfo senza di lui: doppio schiaffo a Salvini"

Il sindaco di Firenze: "Ha vinto la vocazione democratica. Il Pd toscano è il partito regionale più forte in Italia"

Dario Nardella abbraccia la segretaria regionale del Pd Simona Bonafé

Firenze, 21 settembre 2020 - "Credo proprio che possiamo essere soddisfatti. Aspettiamo il nostro candidato, possiamo definirlo ormai nostro presidente. Eugenio Giani ha superato tutte le attese, si profila una vittoria pulita, chiara ed indiscutibile. Sono felice perchè Firenze ha dato una valanga di voti a supporto di Eugenio Giani con un ottimo risultato per il Partito democratico, in città, dalle prime proiezioni Giani ha doppiato la sua avversaria".

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella commentando i risultati che emergonom per le regionali in Toscana. "La vocazione democratica di questo territorio ha avuto la meglio - ha aggiunto Nardella - Premiato anche il buon governo. Nel complesso sono molto felice per la vittoria del  centrosinistra e del Pd, oltre che dei candidati presidenti in altre regioni come la Campania e la Puglia, entrambe regioni a me molto legate. Sono felice per questi successi. Aspettiamo i risultati definitivi. Non vedo l'ora di abbracciare Eugenio Giani e faccio i complimenti alla segretaria regionale Simona Bonafe'". 

"Affluenza altissima e una valanga di voti da Firenze per Eugenio Giani e il centrosinistra. Il capoluogo decisivo per la vittoria. Anche stavolta i cittadini hanno scelto la competenza. Il popolo democratico ha vinto in Toscana!". 

Il Pd toscano anche grazie alla città di Firenze si conferma il partito regionale più forte a livello nazionale", ha aggiunto il sindaco Nardella.

"Un po' di voto disgiunto è arrivato da varie liste, certamente il centrosinistra qui si è mostrato compatto. Il bipolarismo in Italia è vivo e vegeto", ha osservato Nardella. "Firenze ha trascinato Giani a un successo netto. Qui il Pd arriva al 40% e Giani tocca il 60%. In molte sezioni elettorali doppia Ceccardi", ha aggiunto il sindaco di Firenze.

"Lo sconfitto di queste elezioni è Salvini che ha preso un doppio schiaffo, la sua pupilla Susanna Ceccardi è stata sconfitta, Zaia invece ha vinto per meriti propri - ha concluso Nardella - Abbiamo solo da gioire per quello che e' successo da noi in Toscana".