REDAZIONE CRONACA

Il babbo più bello d'Italia? È di Spello e conquista tutte col "Tiramisù"

Si chiama Sergio Moscatelli e si aggiudica la fascia del concorso, edizione 2022. Fisico da urlo, fa l'operaio, è papà di due adolescenti e sogna di lavorare nel campo delle corse

Il babbo più bello d'Italia

Spello (Perugia), 11 luglio 2022 - È un umbro di Spello, 35 anni,  il “Babbo più Bello d’Italia 2022”. Si chiama Sergio Moscatelli  e si è aggiudicato titolo della 28° edizione all’Arena Arcobaleno di San Mauro sulla riviera romagnola, sbaragliando la concorrenza di altri 19 papà.

Le performance? Varie prove di abilità: chi ha cantato, chi ha ballato, chi ha proposto un esercizio sportivo, chi ha dedicato poesie e chi si è cimentato in originali prove “creative”. “Il Babbo più Bello d’Italia” (marchio registrato) è un concorso di bellezza e simpatia ideato da Paolo Teti e riservato ai papà dai 25 ai 45 anni, con fascia “Gold” per i papà dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per i papà con più di 56 anni, l’unico requisito per partecipare è essere papà.

Oltre all’aspetto fisico ed alla sua grandissima dolcezza e simpatia Sergio si è aggiudicato il titolo grazie alla preparazione di una rivisitazione “fit” di uno dei dolci più amati dagli italiani, il tiramisù, conquistando la giuria tutta al femminile, composta dalla sindaca del Comune di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia, da tutte le Assessore del Comune di San Mauro Pascoli e dalle vincitrici del concorso “Miss Mamma Italiana”. 

Il personaggio: Sergio è sposato con Rachele da 4 anni ed è papà di Victoria ed Andrea, di 14 e 3 anni; ha i capelli neri e gli occhi verdi, è alto 188 centimetri  per 84 kg di peso, è un operaio ed uno sportivo, con il sogno di lavorare nel mondo delle corse automobilistiche. "Sono un papà premuroso, molto legato alla sua famiglia, a cui dedico la vittoria".