REDAZIONE CRONACA

A Firenze apre la piscina Costoli: informazioni e prezzi

L'impianto sarà fruibile a partire dal 13 giugno, tutti i giorni, fino al 31 agosto

La piscina Costoli

Firenze, 11 giugno 2022 – Per i fiorentini un'occasione in più per rinfrescarsi visto che giugno è iniziato con temperature bollenti e, per tradizione, a luglio e agosto non andrà meglio. Apre al pubblico per la balneazione estiva la piscina Costoli, dal 13 giugno fino al 31 agosto. I giorni di apertura sono lunedì (orario 14-18), martedì, mercoledì, giovedì e venerdì (10-18), sabato e domenica (10-19).

Come riporta una nota di Palazzo Vecchio la biglietteria chiude un'ora prima della chiusura dell'impianto. Per accedere l'utente deve essere munito di un documento di identità valido: i ragazzi di età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati. Per quanto riguarda i costi il biglietto per gli adulti va da 8 (per i giorni feriali) ai 9 euro (per i festivi).

Sono previste però riduzioni: chi è over 65 anni pagherà 6,5 euro. Il biglietto ridotto feriale costa 5.50 euro, quello festivo 50 centesimi in più. Il ticket pomeridiano unico (dalle ore 15) costa 5 euro, sono poi previsti vari pacchetti famiglia e una tessera con dieci ingressi (per i giorni feriali) al costo di 60 euro. In acqua è obbligatoria la cuffia (che si può anche prendere in piscina, costa 2,20 euro).

Niccolò Gramigni