Playground Palagalli, venerdì l’inaugurazione dei campi da basket ristrutturati

Il 19 luglio alle 18 ci sarà il taglio del nastro dello spazio sportivo rinnovato dall’associazione culturale Calamita alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del presidente della provincia Alessandro Polcri e del sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi. Il Comune è anche risultato assegnatario di un contributo regionale per l’impiantistica e gli spazi sportivi pubblici

Arezzo, 17 luglio 2024 – Nuova veste per i campi da basket all’aperto di via Bolzano. L’associazione culturale Calamita ha rimesso a nuovo lo spazio sportivo ripulendo l’intera area, riverniciando la pavimentazione e ristrutturando i canestri.

E venerdì 19 luglio alle ore 18 ci sarà l’inaugurazione ufficiale. Al fianco del presidente dell’associazione Vincenzo Lorenzini, per il taglio del nastro, ci saranno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente della provincia Alessandro Polcri, il sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi. Il rettore della Basilica di Santa Maria delle Grazie Don Luigi Torniai impartirà la tradizionale benedizione.

La struttura, dotata di due grandi campi da pallacanestro ad ingresso libero, accoglie ogni giorno ragazzi e ragazze che si ritrovano per passare qualche ora in compagnia praticando sana attività fisica.

Il Comune di San Giovanni Valdarno si è aggiudicato inoltre il bando regionale per il sostegno ad investimenti in materia di impiantistica e spazi sportivi pubblici destinati alle attività motorio sportive. Il contributo ottenuto ammonta a 360mila euro, un altro passo per l’implementazione della Cittadella dello sport e per la realizzazione di una nuova palestra ad uso scolastico in collaborazione con la società Palagalli.

“Siamo molto orgogliosi di questo ulteriore finanziamento di cui siamo risultati aggiudicatari che ci permetterà di realizzare una nuova palestra ad uso scolastico e venire così incontro al fabbisogno sempre crescente di studenti e studentesse del nostro territorio”, commenta il sindaco Valentina Vadi. “Il contributo ottenuto conferma la capacità dell’ente di intercettare importanti contributi da enti sovraordinati”.