![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:NGY1N2Q4ZGEtYTllYy00:YzE1YTY5/il-cantiere-del-ponte-s-trinita.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Il cantiere del ponte S. Trinita
Firenze, 13 ottobre 2016 - ANCORA un po’ di pazienza. Il Ponte Santa Trinita, chiuso da lunedì scorso per la manutenzione del selciato stradale, resterà interdetto al traffico fino a domani. Il provvedimento di chiusura, che resterà attivo fino alle 18 del 14, è necessario per effettuare un intervento di manutenzione straordinaria della carreggiata in pietra.
La chiusura del ponte Santa Trinita ha ovviamente comportato alcune modifiche della circolazione con cui hanno dovuto avere a che fare soprattutto i resdienti della zona: prima di tutto lungarno Corsini a senso unico verso Ponte alla Carraia (domani, nell’ultimo giorno del provvedimento sono previsti anche divieti di sosta per consentire l’inversione del senso di marcia). Modifiche anche per Ponte alla Carraia diventato a senso unico verso piazza Nazario Sauro. In questo modo i veicoli autorizzati in arrivo da lungarno Archibusieri hanno potuto proseguire a diritto e raggiungere l’Oltrarno transitando sul Ponte alla Carraia. I titolari di passi carrabili e i residenti di lungarno Corsini possono comunque continuare a utilizzare l’itinerario via del Parione-via Tornabuoni; infine sul Ponte Vespucci sono ancora attivi divieti di sosta a cavallo dell’incrocio con lungarno Soderini (nella corsia di marcia verso lungarno Vespucci).