REDAZIONE CRONACA

Prato, inaugurata la nuova sede della Pubblica Assistenza 'L’Avvenire'

Spazi più ampi e maggiore confort per i nuovi locali di via Marradi, che andranno ad aggiungersi all’attuale sede di Santa Lucia. Piero Benedetti, presidente de ‘L’Avvenire’: “Segno di vitalità ed efficienza della nostra Associazione”

Il taglio del nastro della nuova sede della Pubblica Assistenza ‘L’Avvenire’

Prato, 12 giugno 2021 - A Prato è stata inaugurata la nuova sede della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato Sezione di Santa Lucia, in via Marradi numero 12, con spazi più ampi e maggiore confort. I nuovi locali di via Marradi non andranno a sostituire la sede attuale, che rimarrà a Santa Lucia, ma si aggiungeranno ad essa.

I nuovi locali contengono una confortevole area relax con divano, internet, tv 55 pollici , computer per i volontari, area ristoro con cucina, macchinette del caffè e acqua filtrata, area giochi con calcino, mini ping pong e freccette. Ci sono inoltre camerini per cambiarsi con armadietti per i volontari, area vestizione e svestizione Covid con accesso dall’esterno per effettuare appunto la svestizione in totale sicurezza senza rischi di contaminazione, area mini magazzino e farmacia interna. Il taglio del nastro in via Marradi numero 12 ha inaugurato la nuova sede della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato, Sezione di Santa Lucia. “Siamo felici e orgogliosi di poter inaugurare questa nuova sede – ha sottolineato il presidente de L’Avvenire, Piero Benedetti – che si aggiunge a quella storica di Via del Guado a Santa Lucia. È un segnale di vitalità ed efficienza del nostro Sodalizio. I nuovi locali sono il frutto di una necessità maturata nel tempo dalla Sezione di Santa Lucia, necessità oltretutto amplificata sia dalla pandemia sia dal bisogno di avere un luogo più adatto, gradevole, accogliente e sicuro per far soggiornare sia i volontari in attesa di partire per il servizio sia per stimolare una maggior vita associativa”.  Il presidente della SezioneLuigi Vizia ha sottolineato che: “I nuovi locali di Via Marradi non andranno a sostituire la sede attuale, che rimarrà sia come presenza istituzionale a Santa Lucia sia come supporto ai nostri ambulatori ma si aggiungeranno ad essa. Via Marradi sarà il luogo di partenza sia per le nostre ambulanze, sia per i nostri mezzi sociali migliorando inoltre la nostra presenza nella frazione di Santa Lucia. I locali, recentemente restaurati dalla proprietà e climatizzati con pompa di calore, sono posti in un fondo commerciale di un condominio di 3 piani in Via Marradi 12, con un piazzale condominiale laterale di circa 100 metri quadrati . Il condominio è in attesa dei lavori legati al bonus 110% e durante i lavori verranno sostituiti gli infissi. Poco distante abbiamo la piscina di Via Marradi ed a poche centinaia di metri vari servizi come il Giocagiò, skate park, Scuola Primaria Meucci, Campo AC Santa Lucia Coiano (Paolo Rossi) e un supermarket”.

Maurizio Costanzo