REDAZIONE CRONACA

Prima riunione per la nuova assemblea del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno

Tutto è pronto per eleggere i vertici dell’Ente: Presidente, Vice Presidente e Terzo componente dell’Ufficio di Presidenza, che rimarranno in carica fino al 2029.

stefani

consorzio stefani

Arezzo, 26 novembre 2024 – Prima riunione per la nuova assemblea del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno.

Concluso il complesso e lungo iter delle elezioni consortili, tutto è pronto per eleggere i vertici dell’Ente: Presidente, Vice Presidente e Terzo componente dell’Ufficio di Presidenza, che rimarranno in carica fino al 2029.

L’appuntamento è fissato per le ore 10.30 di mercoledi 27 novembre 2024 presso la sede istituzionale dell’Ente.

A decidere saranno gli eletti scelti dai consorziati tra i candidati delle due liste Più Bonifica e Libera Bonifica che si sono confrontate nelle urne, insieme ai comuni indicati dal Comitato per le Autonomie Locali, con delibera n 7/2024.

Saranno quindi chiamati ad alzare la mano i 12 componenti eletti nella lista Più Bonifica: Serena Stefani, Leonardo Belperio, Stefano Fiorilli, Ferruccio Magnanini; Enrico Lelli, Fabio Norcini, Tonino Caccese, Mauro Renzoni; Odoardo Locci, Bernardo Monti, Stefano Lombardi, Marco Betti; e i tre eletti nella lista Libera Bonifica: Giuliano Giuliarini, Luca Marcucci, Monica Illuminati. Con loro i sindaci dei comuni di Arezzo, Anghiari, Figline Incisa Valdarno, San Giovanni Valdarno, Chianciano Terme, Montepulciano, Montemignaio, Talla, Bucine, Foiano della Chiana, Civitella in Valdichiana, Capolona.

Alle ore 12.00, al termine della riunione, è prevista una breve conferenza stampa di presentazione degli eletti e del programma di mandato, che il Consorzio si impegnerà a realizzare nei prossimi cinque anni.