Primo giorno di scuola, gli auguri di Giani: “In bocca al lupo ai 450mila toscani che tornano sui banchi”

Il presidente della Regione: "Un pensiero speciale va anche ai docenti, al personale scolastico, ai genitori e ai nonni, sempre al fianco dei nostri studenti”

Firenze, 16 settembre 2024 – "Oggi è il primo giorno di scuola per oltre 450mila studenti in tutta la Toscana. A voi, cari ragazzi e ragazze, auguro un anno pieno di scoperte, di crescita e di soddisfazioni". Lo ha scritto sul suo profilo social il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

gi
Eugenio Giani e gli studenti al primo giorno di scuola

Qui Livorno

Qui Firenze

Qui Lucca

"Un pensiero speciale va anche ai docenti, al personale scolastico, ai genitori e ai nonni, sempre al fianco dei nostri studenti – ha aggiunto Giani - Siete il cuore pulsante della nostra comunità educativa. E un ringraziamento sincero va a tutti coloro che, dietro le quinte, garantiscono il funzionamento della scuola: dal personale dei trasporti a chi assicura la sicurezza. È grazie al vostro impegno se possiamo offrire un'istruzione di qualità e un ambiente sicuro per i nostri giovani". "Buon inizio a tutti! La Toscana è con voi, passo dopo passo, verso il futuro" ha concluso Giani.