
Il governatore toscano Eugenio Giani
Firenze, 3 aprile 2022 - "In questa settimana ho visto che vi è un sostanziale livello di parità sulle ospedalizzazioni per Covid rispetto all’altra" ha sottolineato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, osservando che "chiuderemo la settimana con due o tremila contagi in meno rispetto alla settimana scorsa, quindi anche la curva dei contagi torna, anche se leggermente, a calare".
Giani ha detto di avere la sensazione che "ormai siamo in una situazione endemica. Da quando dal 1 aprile le limitazioni sono state drasticamente ridotte, il clima che stiamo vivendo è quello di una situazione sotto controllo, che ci permette di guardare all’estate anche con fiducia. Sappiamo, in questo terzo anno, che durante l’estate il Covid diminuisce: questa volta con l’88,4% della popolazione vaccinata, c’è con la speranza che il Covid ormai faccia i conti con corpi capaci di resistere o al massimo che saranno colpiti da una forma leggera".
Giani guarda quindi con fiducia all’estate: "Mi sto preparando per la campagna di richiamo, che può essere definita quarta dose di vaccino contro il Covid. Prima per i fragili e poi, secondo me, da settembre ne avremo bisogno tutti".