REDAZIONE CRONACA

Ferrovie, giornata nera: guasti sulla linea di Alta Velocità, fino a 80 minuti di ritardo

Dalla mattina alla sera una giornata di disagi per i viaggiatori, con diversi episodi che hanno creato problemi

Pesanti ritardi a Santa Maria Novella

Pesanti ritardi a Santa Maria Novella

Firenze, 8 gennaio 2025 – Forti ritardo nel pomeriggio sulla linea dell’Alta Velocità, come fa sapere Trenitalia. "La circolazione è rallentata per verifiche tecniche alla linea elettrica nella stazione di Bologna Centrale AV. Richiesto l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. I treni Alta Velocità in direzione Firenze fermano a Bologna Superficie anziché Bologna Centrale AV e possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 20 minuti.I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 20 minuti”. In realtà a Santa Maria Novella si sono toccati anche gli 80 minuti di ritardo.

Nel pomeriggio circolazione ferroviaria rallentata anche tra Roma e Firenze, a causa di un guasto nei pressi di Orte. E’ stato richiesto l’intervento dei tecnici per riparare il guasto. 

Risolta, in mattinata, un’altra situazione critica sulla linea Alta Velocità Bologna - Firenze: la circolazione ferroviaria, precedentemente rallentata in prossimità di Firenze per un guasto alla linea, è ripresa regolarmente dalle ore 11:45 dopo l'intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana che ne hanno ripristinato la piena funzionalità. Registrati ritardi fino a 60 minuti. Sono state potenziate le informazioni a bordo treno e nelle stazioni.