Un tour sui bateaux mouches, il selfie ai piedi della Tour Eiffel. Quattro giorni speciali, nel cuore di Parigi. Non è un viaggio di lavoro anche se i viaggiatori lavorano fianco a fianco ogni giorno. È il viaggio-premio per le venti dipendenti dell’azienda Bilò, a Levane, organizzato dall’imprenditrice Franca Binazzi, al timone dell’impresa di famiglia. Una lunga storia nell’alta moda, che tra qualche mese taglierà il traguardo dei 140 anni di vita.
Buone notizie dalla sanità toscana. in una unica seduta operatoria sono state sostituite due valvole cardiache e senza aprire il torace all'ospedale del Cuore di Massa. Una tipologia di intervento definitiva ibrida perché prevede l’applicazione di tecniche sia transcatetere (attraverso i vai sanguigni) sia endoscopiche (mini invasive). Una tipologia che non era mai stata documentata prima in Europa.
Per la Toscana è anche il mese della raccolta delle olive. I frantoi sono stracolmi, ma la sera è molto bassa. Dal 7-8% arriva poi fino al 10-11% ma con fatica. Questo perché l'oliva ha assorbito molta acqua durante le frequenti e spesso anche forti piogge delle settimane precedenti. Questo ha comportato un aumento del peso dell’oliva ma, in percentuale, una diminuzione dell’olio