REDAZIONE CRONACA

La liberazione

È un consigliere di amministrazione indipendente di Banca Monte dei Paschi, Renato Sala, padre della giornalista Cecilia (nella foto), detenuta...

Finalmente l'8 gennaio Cecilia Sala viene liberata: nelle prime ore del mattino lascia Teheran a bordo di un aereo diretto all'aeroporto di Roma Ciampino. L’annuncio viene direttamente da Palazzo Chigi, con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che esprime “gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi".

“Ho pianto soltanto tre volte nella mia vita. Se mi sente la voce rotta, non vedevo l'orizzonte”, commenta in lacrime Renato Sala, il papà della giornalista. “Confidavo nella forza di Cecilia. Sono orgoglioso di lei", dice senza nascondere l’emozione. E ancora: “Credo che il governo del nostro Paese abbia fatto un lavoro eccezionale”. 

"È contentissima ed emozionata", fa sapere il fidanzato Daniele Raineri, che per l'occasione condivide una story su Instagram che associa la felicità per la liberazione della compagna a quella per il gol di Grosso ai mondiali del 2006.