![](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/MDJhYjJlZjMtZThjYy00/0/qef.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
La vista dalla cupola geodetica che si trova in Maremma. Sono molti i luoghi insoliti dove trascorrere una notte in Toscana
Firenze, 7 febbraio 2025 - La conformazione geografica della Toscana, immersa nel verde della pianura e delle colline dalle quali è circondata, consente bene alla regione di prestarsi a essere sede privilegiata di luoghi caratteristici e attività di glamping, ovvero di quelle esperienze che consentono la possibilità di trascorrere un lussuoso soggiorno in campeggio. Tante le strutture sorte per soddisfare questa esigenza. L'esperienza del glamping consente, infatti, oltre che di godere della solitudine e della tranquillità data dall'essere immersi nella natura, di poter usufruire di servizi più glamour, combinando i comfort del passato alle tecnologie del presente. Tra i vari siti roulotte vintage, bubble suites, tende da safari, botti di legno e case sugli alberi. Esperienze non sempre alla portata di tutte le tasche. Ma ecco dove andare.