Firenze, 15 giugno 2024 – Disagi in vista per chi si sposta in treno nella giornata di domenica 16 giugno 2024. L’assemblea nazionale Pdm e Pd, sigla sindacale autonoma, ha infatti proclamato uno stop nazionale del personale mobile di Trenitalia e Trenitalia Tper, dalle 3 del mattino di domenica 16 alle 2 del mattino di lunedì 17 giugno 2024. Lo sciopero coinvolge anche la Toscana.
Chi può fermarsi
Lo sciopero nazionale, fa sapere Ferrovie, potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity, Italo treni del regionale di Trenitalia e di Trenitalia Tper.
Informazioni
Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero. Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, quando possibile, a riprogrammare il viaggio.
Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del gruppo Fs Italiane, il numero verde gratuito 800-892021, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.
Rimborsi
Attenzione: trattandosi di uno sciopero indetto per un giorno festivo non sono previste fasce di garanzia. I viaggiatori che intendono rinunciare al viaggio, possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero: - fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce; - fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali.In alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo disponibilità dei posti.