Treni, nuovo sciopero senza fasce di garanzia

Sono 23 le ore di stop: dalle 3 di domenica 19 maggio e fino alle 2 di lunedì 20 maggio

Sciopero dei treni in Toscana

Sciopero dei treni in Toscana

Firenze, 15 maggio 2024 – Un nuovo sciopero dei treni interessa in Toscana Trenitalia e Italo. E’ stato proclamato in un giorno festivo, quindi non sono previste fasce di garanzia. Lo stop durerà 23 ore: dalle 3 di domenica 19 maggio alle 2 di lunedì 20 maggio.

I treni possono subire cancellazioni o variazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

I viaggiatori che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a Trenitalia partire dalla dichiarazione di sciopero: - fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce; - fino alle ore 24 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni regionali.

In alternativa è possibile riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo disponibilità dei posti.

Italosul proprio sito, ha pubblicato la lista dei treni garantiti, “al fine di diminuire i disagi causati ai viaggiatori”. Per informazioni è possibile contattare il numero Italo Assistenza 892020 (a pagamento).