Firenze, 26 febbraio 2024 – Scatta nuova allerta arancione in Toscana per rischio idrogeologico. Accadrà nella giornata di martedì 27 febbraio.
E diversi sindaci decidono per la chiusura delle scuole, per evitare fin dal mattino un aggravio di traffico e situazioni di pericolo.
Sono previste piogge anche intense con possibile ingrossamento dei corsi d’acqua minori. L’allerta arancione interessa in particolare l’intera costa toscana, quindi le province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto, ma anche le zone interne di queste province. Ecco i comuni che chiuderanno le scuole di ogni ordine e grado nella giornata di martedì 27 febbraio (elenco in aggiornamento).
Provincia di Livorno
Livorno città, Collesalvetti, Piombino, Suvereto, San Vincenzo, Isola d’Elba (Qui tutti e sette i comuni chiudono le scuole), Castagneto Carducci, Cecina, Rosignano Marittimo.
Provincia di Pisa
Guardistallo, Montescudaio
Provincia di Grosseto
Grosseto città (qui saranno chiuse solo le scuole superiori, elementari e medie sono aperte), Pitigliano, Sorano, Orbetello, Capalbio, Manciano, Monte Argentario, Magliano in Toscana.
Provincia di Massa Carrara
Pontremoli, Fivizzano, Licciana Nardi, Aulla, Podenzana, Bagnone