Firenze, 23 ottobre 2023 – Scatta l’allerta meteo arancione in Toscana e molti comuni decidono di sospendere le lezioni nei comuni di ogni ordine e grado.
La possibilità di temporali anche forti con colpi di vento e grandine, che dovrebbe verificarsi nella giornata di martedì 24 ottobre, porta le amministrazioni a chiudere le scuole per evitare ogni tipo di problema per l’incolumità degli studenti e per la viabilità che giocoforza ogni mattina è gravata dallo spostamento casa scuola e viceversa. Insieme alle scuole, alcuni comuni hanno deciso anche la chiusura dei parchi cittadini e dei cimiteri.
Ma ecco un elenco delle scuole che saranno chiuse nella giornata di martedì 24 ottobre in Toscana, divise per province. L’elenco è in aggiornamento.
Provincia di Massa Carrara
In provincia di Massa Carrara saranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado a Carrara, Aulla e in tutta la Lunigiana. Scuole chiuse anche a Massa, Fivizzano, Licciana Nardi, Podenzana e Pontremoli.
Provincia di Livorno
In provincia di Livorno scuole chiuse a Livorno e a Piombino. Anche il Comune di Campiglia Marittima e quelli di San Vincenzo, Suvereto, Sassetta e Collesalvetti hanno preso questa decisione. Scuole chiuse anche a Cecina.
Provincia di Grosseto
In provincia di Grosseto scuole chiuse nei Comuni di Gavorrano, Scarlino e Follonica.
Provincia di Lucca
In provincia di Lucca, nel Comune di Seravezza, disposta la chiusura del plesso della scuola dell'infanzia R. Salvatori di Basati e la sospensione per tutta la giornata del servizio scuolabus comunale nelle frazioni. Scuole chiuse anche nel Comune di Stazzema.