Firenze, 1 novembre 2024 - Una festa senza alcol per divertirsi consapevolmente. È quella proposta per domenica 3 novembre a Firenze, alla Limonaia di Villa Strozzi, in via Pisana 77, grazie all’ospitalità del Quartiere 4.
L’iniziativa prenderà il via alle ore 16, unendo musica, intrattenimento e socializzazione all’insegna del divertimento consapevole. «Abbiamo ideato questo evento – spiegano gli organizzatori - per promuovere uno stile di vita sano e consapevole. La festa ‘Sober Party’ vuole dimostrare che il divertimento autentico non ha bisogno di alcol. Sarà un’occasione speciale per incontrare persone, ballare e godersi una serata senza il rischio degli effetti collaterali associati alle bevande alcoliche». In programma dj set e bevande creative ma analcoliche, preparate da esperti bartender. «Il consumo di alcol è spesso considerato un elemento imprescindibile per le serate di festa – spiegano ancora gli organizzatori - ma questo evento intende scardinare questo preconcetto, dimostrando che esistono modi alternativi e sani per socializzare e godersi una serata in compagnia».
L’iniziativa è stata organizzata da Arcat Toscana Odv e Wonderland in collaborazione con il Cesvot, patrocinata dalla Regione Toscana, dal Comune di Firenze e della Società della Salute, con la collaborazione dei Gruppi Salute è Benessere.
L’ingresso al Sober Party è riservato ai minori di 18 anni e il biglietto è gratuito. Info: 347.1041089, www.arcattoscana.it.
Lisa Ciardi