ILENIA PISTOLESI
Cronaca

Teatro del Silenzio, anche Johnny Depp alla corte di Andrea Bocelli

Si arricchisce il parterre di star per le celebrazioni, a Lajatico, dei 30 anni di carriera del tenore più celebre al mondo.

Johnny Depp fra i super ospiti di Andrea Bocelli

Lajatico (Pisa), 8 luglio 2024 - Quest'anno l'evento del Teatro del Silenzio 2024 (le date sono il 15, 17 e 19 luglio) coincide con un grande traguardo artistico del nostro concittadino, il maestro Andrea Bocelli, tenore dalla fama planetaria che nel suo paese natìo, Lajatico, festeggerà i primi 30 anni di carriera con un parterre di ospiti stellari: l'ultimo big annunciato è l'attore americano Johnny Depp, che va a aggiungersi a Russell Crowe, Jannik Sinner, Ed Sheeran, Tiziano Ferro Zucchero, Bryan May, Elisa e molti altri. Ecco come il Comune si sta preparando a abbracciare la tre giorni di eventi a livello mondiale: 

“L’evento muove nel territorio tantissima attività negli allestimenti, nei miglioramenti della viabilità, nel creare le condizioni di sicurezza per un appuntamento che vuol esprimere il meglio l'essenza di questo teatro, inserito nella cornice delle colline di Lajatico  - spiega il sindaco Fabio Tedeschi - già 300 addetti ai lavori sono impegnati da 20 giorni e le attività del nostro paese sono in grado e hanno l'opportunità di offrire i propri servizi”. Tra le tante novità, sarà un'edizione plastic free.

 A Lajatico sono attese circa 9 mila persone, con le strutture ricettive già sold out. “La produzione ha eliminato le bottiglie di plastica predisponendo punti di distribuzione acqua nelle varie aree di allestimento e dotando tutti gli operatori di borracce personalizzate - aggiunge il sindaco -  vogliamo  che questa tre giorni sia un evento per l’intera comunità, tanto che sono stati venduti, grazie alla famiglia Bocelli e a City Sound, circa 300 biglietti a 50 euro e le scuole di Lajatico sono state invitate a partecipare.  A questo si aggiungono le decine e decine di persone di Lajatico che collaborano e lavorano per la produzione, quindi con una ricaduta economica sul territorio. Non solo: le strutture ricettive sono al completo, tutto questo porta ricchezza ancor prima delle date del concerto". L’amministrazione ha intanto diffuso una nota rivolta alle attività e ai cittadini per dare delle indicazioni e suggerimenti perché il paese sia pronto ad accogliere 9000 spettatori per ogni sera dei tre eventi.