Sanremo, 10 febbraio 2024 – Proteste degli utenti sui social per il televoto di Sanremo 2024. Sono in molti a scrivere che "si è impallato". Anche due artisti in gara, Irama e Ghali, riportano nelle loro storie Instagram un malfunzionamento dei sistemi.
"Continuate a votare finché non riceverete un messaggio di conferma, altrimenti il vostro voto non è valido. Il sistema è intasato”. Questo il messaggio pubblicato nelle stories di Instagram da Irama.
Amadeus ha rassicurato: "Sta arrivando una quantità di televoto mai vista, è record di televoto. Se trovate difficoltà non vi preoccupate stanno smaltendo il traffico", ha detto Amadeus.
Poi a mezzanotte è intervenuto in sala stampa Fabrizio Casinelli, direttore dell’ufficio stampa Rai: “Il televoto sta funzionando regolarmente: abbiamo parlato con referenti di Telecom presenti qui e con i notai. C'è una valanga di voti che vengono regolarmente acquisiti, ma non arriva il messaggio di conferma. Data la mole di preferenze, Telecom ha dato priorità all'acquisizione dei voti stessi. Lo hanno confermato i notai e i referenti di Telecom che sono qui”.