REDAZIONE CRONACA

Terremoto, nuova scossa nel Senese: magnitudo 3.0. Alunni fatti uscire dalle scuole

La terra trema di nuovo: l’epicentro è ancora Monteroni d’Arbia, non risultano danni. Domenica scorsa si era verificata una scossa di 3.2, seguita da altre scosse anche a Siena

La cartina di Ingv con la localizzazione dell'epicentro

La cartina di Ingv con la localizzazione dell'epicentro

Monteroni d’Arbia (Siena) – Torna atremare la terra in provincia di Siena. Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata a 4 chilometri a nord ovest di Monteroni d’Arbia.

La scossa a 7 chilometri di profondità ed è stata avvertita dalla popolazione ma, da quanto emerso al momento, non si registrano danni. Nel comune di Monteroni gli alunni sono usciti dalle scuole.

Il Comune di  Monteroni d’Arbia, in una nota, spiega che “a seguito della scossa di terremoto delle 12.28 abbiamo concordato, con la dirigenza del nostro istituto comprensivo ed il personale docente, a fini precauzionali e preventivi di organizzare la didattica all'esterno. Il servizio di trasporto al momento è regolarmente garantito. I servizi pomeridiani del "Pinolino" e del "Centro 3/6" e del dopo scuola della primaria rimarranno chiusi”.

Già tra domenica e lunedì scorsi la stessa zona del Senese era stata interessata da uno sciame sismico, con epicentro ancora a Monteroni d'Arbia: le scosse più forti erano state di magnitudo 3.2 e 3.1.. Per lo sciame sismico il 3 febbraio le scuole erano rimaste chiuse non solo a Monteroni e nei comuni limitrofi tra cui Siena.