REDAZIONE CRONACA

Firenze, torna il torneo di burraco benefico di Domenica Giuliani

L’evento del 20 febbraio al Grand Hotel Baglioni sarà dedicato all’Associazione Onlus Ciemmeesse Girotondo per Sempre

Domenica Giuliani

Firenze, 14 febbraio 2022 - Divertimento e solidarietà. Questi gli ingredienti che decretano da sempre il grande successo dei tornei di burraco organizzati da Domenica Giuliani. Con il Patrocinio del Comune di Firenze e la presenza dell’Assessora all’Educazione e Welfare Sara Funaro, la presidente del Circolo Culturale Lorenzo il Magnifico, Domenica Giuliani darà inizio al terzo torneo di beneficenza che fa parte di un ampia programmazione solidale della nostra città.

Ed anche questa volta ha chiuso le iscrizioni con il botto: in pochi giorni ha segnato il tutto esaurito per il torneo di domenica prossima, 20 febbraio, al Grand Hotel Baglioni. Il suo burraco benefico  ha fatto  breccia nel cuore di 68 coppie (34 tavoli) che si sono iscritti al torneo dedicato all’Associazione Onlus Ciemmeesse Girotondo per Sempre. La gara solidale fa parte di un ampio progetto  iniziato il 12 settembre scorso con l’obiettivo – spiega la presidente Domenica Giuliani - di creare valore per i nostri partecipanti, oltre che dare un contributo concreto alle Associazioni Onlus che seguiamo ormai da anni”.  “Sono tornei molto costosi in quanto ci avvaliamo di location storiche, confortevoli e grandiose, con atmosfere glamour, ottimo cibo e spettacolo! Per questo abbiamo affianco uno sponsor che esprime i nostri stessi nostri valori e che ama aiutare il prossimo: stiamo parlando della Società Dal Negro, il prestigioso marchio internazionale che, oltre al grande supporto economico, ci fornisce mazzi di carte nuove ad ogni torneo” prosegue la giornalista-blogger nonché giudice di burraco.

Le Onlus a cui dedicheremo le manifestazioni sono sette e tutte del nostro territorio: abbiamo iniziato a settembre con il tutto esaurito nella serata al Caffè Libertà dedicata alla Fondazione Claudio Ciai ; abbiamo proseguito con l’evento a favore dell’Associazione Onlus “Gli Amici di Daniele” a La Loggia di Piazzale Michelangelo e domenica prossima 20 febbraio saremo al Grand Hotel Baglioni a supporto dell'Associazione Onlus “Ciemmeesse Girotondo per Sempre” il cui obiettivo è raccogliere fondi per l'acquisto di apparecchiature in aiuto all'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Seguiranno i tornei  in favore di  “Voa Voa Onlus Amici di Sofia”, “Cui i ragazzi del Sole”, A.i.s.d.o. (Associazione di Volontariato Onlus per lo Studio ed il Sostegno del Disagio nella Donna), e Associazione Gabriele Borgogni Onlus. Info www.burracomagnifico.net.

Maurizio Costanzo