REDAZIONE CRONACA

Bollino rosso per il traffico, esodo estivo in Toscana e Liguria. Grave incidente sulla A15

La situazione in tempo reale. Prese d’assalto le direttrici per il mare sia in Toscana che in Liguria

Bollino rosso per il traffico, esodo estivo in Toscana e Liguria. Grave incidente sulla A15

Firenze, 27 luglio 2024 - Bollino rosso su strade e autostrade italiane a causa del traffico da esodo estivo: si parte per il mare (ma anche per la montagna). Purtroppo la giornata è iniziata male a causa di un grave incidente sulla A15 in direzione La Spezia, nel tratto compreso tra Berceto e Pontremoli: si sono formati 9 chilometri di coda con il traffico costretto a scorrere sulla corsia d’emergenza e blocchi temporanei del traffico per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso.

Sulla A11 Firenze-Mare intorno alle 16 coda di 5 km per un incidente tra Capannori e Lucca in direzione di Pisa, traffico molto intenso alla barriera di Rosignano in uscita verso la costa degli Etruschi, la Maremma e l’Arcipelago.

Qui LE INFO IN TEMPO REALE SULLA VIABILITA’ FERROVIARIA

Traffico intenso anche sulla A1: nel caso dell’Autosole il tratto più delicato è quello tra Firenze Nord e il bivio per la Variante di Valico in direzione Milano, in pratica il tratto Calenzano-Barberino. Traffico sostenuto anche sulla Firenze-Pisa-Livorno.

Il traffico in tempo reale sulle Autostrade

Il momento peggiore per partire è la mattina. Bollino rosso anche domenica mattina.