Firenze, 10 febbraio 2025 – Ancora un furto di rame sulla linea ferroviaria tra Pontassieve e Compiobbi ed ennesima giornata di caos per i pendolari. La sottrazione di cavi ha provocato ritardi e disagi per centinaia di viaggiatori.
La circolazione è poi tornata regolare. I rallentamenti, come fanno sapere dalle ferrovie, si sono verificati tra le 5,30 e le 8,20. I tecnici di Rfi si sono subito attivati per per sostituire i cavi e ripristinare la piena funzionalità dell'infrastruttura. Ma certo, è stata l’ennesima mattinata di caos per i pendolari che, tra furti di rame e guasti tecnici, hanno sempre più i nervi a fior di pelle.
![La stazione di Firenze Santa Maria Novella](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NjIwNTY0YzgtZmVmNS00/1/la-stazione-di-firenze-santa-maria-novella.webp?f=3%3A2&q=1&w=1280)
Ritardi e disagi causati da furti di rame
Non è la prima volta che i furti di rame causano problemi sulla tratta: il fenomeno, purtroppo, è ricorrente e mette a dura prova la pazienza dei viaggiatori. Ma se i furti rappresentano un problema serio, non sono l’unico motivo dei disservizi sulla linea.