Arezzo, 16 gennaio 2025 – Per celebrare il Popcorn Day, domenica 19 gennaio, chiunque acquisterà un menù che includa i popcorn, che siano dolci o salati, da UCI Cinemas potrà riempire gratuitamente il suo bucket una seconda volta.
Il popcorn è molto più di un semplice snack: è un'esperienza. Alcune ricerche hanno dimostrato che il profumo dei popcorn appena fatti rievoca emozioni positive, creando attesa e rendendo l'andare al cinema qualcosa di molto speciale. L’aroma caldo e burroso che accoglie prima di entrare in sala trasporta già nel mondo dei film.
Diverse per aspetto, dimensioni, consistenza e volume, tutte le varietà di popcorn più popolari hanno una cosa in comune: danno agli spettatori un gusto inimitabile, trasformando la visione di ogni film in un'esperienza. Nel 2024 gli spettatori UCI hanno consumato oltre 500 tonnellate di popcorn, per un volume equivalente a più di 7 piscine olimpioniche, eleggendolo ancora una volta lo snack più popolare tra gli appassionati del grande schermo.
Le preferenze di gusto variano molto a seconda del luogo, in Italia quella salata è la varietà maggiormente apprezzata, scelta dall’80% degli spettatori. In Germania e Portogallo gli spettatori preferiscono i popcorn dolci, mentre in Giappone sono popolari anche quelli al curry e alla salsa di soia.
Il Circuito, inoltre, si è impegnato per non sprecare i popcorn invenduti, salvando, solo nel 2024, 265 kg di popcorn grazie alla collaborazione con l’app Too Good to Go.