Università, il master “Informatica del testo e edizione elettronica”

Scadenza bando: il 2 dicembre per la formazione di esperti nell'editoria digitale

università

università

Arezzo, 19 novembre 2024 – Sono aperte fino al 2 dicembre le iscrizioni al master di II livello in Informatica del testo e edizione elettronica, promosso dal dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne dell'Università di Siena.

La partecipazione al master, che si terrà prevalentemente in modalità telematica, è aperta a laureati e laureate delle lauree magistrali o specialistiche e approfondirà, in particolare le tematiche legate al Database, Web-Design, Codifica testuale, Data mining e Intelligenza Artificiale, E-book, Archivistica Informatica, Biblioteche digitali, Editoria elettronica e Digitale Scolastico. Avrà durata annuale.

Lo scopo del master è quello di formare esperti nell'applicazione dell'informatica alla produzione, elaborazione e gestione di testi digitali per biblioteche, archivi, centri di ricerca, case editrici, università; project manager di editoria digitale, tecnici di produzione e redazione di e-book, e journal; operatori di progetti di edizione e digitalizzazione di testi, manoscritti e archivi.

Il bando, le modalità di iscrizione e il programma del master sono consultabili sul sito di Ateneo nella sezione post laurea: masterinfotext.unisi.it e www.unisi.it/didattica/corsi-post-laurea/master-universitari/master-ii-livello-aa-20242025.