Venerazione della reliquia di San Francesco: Anghiari riceve il cardinale Reinhard Marx

Sarà il cardinale e arcivescovo cattolico tedesco Reinhard Marx, personaggio di rilievo, ad aprire ufficialmente al pubblico la reliquia di San Francesco, ad Anghiari

san francesco

san francesco

Arezzo, 27 luglio 2024 – Venerazione della reliquia di San Francesco: Anghiari riceve il cardinale Reinhard Marx.

Sarà il cardinale e arcivescovo cattolico tedesco Reinhard Marx, personaggio di rilievo, ad aprire ufficialmente al pubblico la reliquia di San Francesco, ad Anghiari.

Il programma di eventi che lo vede protagonista prenderà il via giovedi 1 agosto alle ore 18 quando è in programma la Santa Messa presso l’Eremo Santa Maria Degli Angeli, chiesa di Galvino, celebrata da Padre Luigi O.F.M C.A.P.

Venerdi 2 agosto alle ore 8 è previsto il pellegrinaggio alla Maestà di San Francesco, con il ritrovo al parcheggio Convento di Montauto e la partenza a piedi verso la Maestà di San Francesco dove sarà celebrata la Santa Messa. Alle 18 nella chiesa di Santa Croce ad Anghiari è in programma la messa solenne presieduta da S.E Cardinale Reinhard Marx arcivescovo di Monaco e Fisinga, alla presenza delle autorità cittadine. Alle 19:30 il Cardinale Marx incontrerà la popolazione presso il nuovo auditorium del comune, ex filarmonica.