Lucca, 20 agosto 2022 - Passata la tempesta, torna l'estate un po' ovunque in Toscana. In Versilia sarà un fine settimana all'insegna del sole ie anche per tutta la prossima settimana è previsto cielo sereno e temperature in rialzo fino a 33 gradi. Mentre sulle spiagge tornano i vacanzieri, proseguono gli interventi di riparazione. Gli stabilimenti balneari si sono rimboccati le maniche in queste ore per riaprire e tornare a offrire tutti i servizi ai loro ospiti.
Ha riaperto già venerdì 19 agosto anche il Twiga, dopo un giorno e una notte di lavoro da parte di tutto lo staff. Ad annunciarlo lo stesso Flavio Briatore, proprietario insieme a Daniela Santanchè del locale di marina di Pietrasanta, che ha replicato ai 'rancorosi' che sui social hanno esultato per i danni al Twiga a causa della tromba d'aria.
Sulle colline di Ripa, Riomagno e Seravezza e sulle prime Alpi Apuane i tecnici comunali vanno avanti con le ispezioni, fatte anche con un drone. "Abbiamo messo in ordine la parte pubblica, ripulito le strade e rese tutte transitabili - ha spiegato il sindaco di Seravezza, Lorenzo Alessandrini, in un video messaggio -, quello che resta è leccarsi le ferite, in particolare per i danni ai privati che sono ingenti e molto diffusi. La gente si è aiutata vicendevolmente e questa è una cosa davvero preziosa dal punto di vista sociale".