Vincenzo Todaro, medico morto a Firenze. Il dolore, "Eri pieno di vita"

Fissati i funerali. Il cordoglio sui social di amici, colleghi e pazienti del ginecologo, molto conosciuto in città

Il dottor Vincenzo Todaro è morto a causa di un malore

Il dottor Vincenzo Todaro è morto a causa di un malore

Firenze, 26 aprile 2022 – Si svolgeranno mercoledì 27 aprile, alle 15 nella chiesa di San Michele Arcangelo a Grassina, i funerali di Vincenzo Todaro, il ginecologo molto amato da pazienti e colleghi, scomparso improvvisamente domenica scorsa.

Todaro, 46 anni, è stato stroncato da un infarto. Laureatosi a Firenze in medicina, si è poi specializzato in ginecologia e in particolare sull'endometriosi. Sul suo profilo Facebook alcune foto lo ritraggono con Laura Torrisi, ex moglie di Leonardo Pieraccioni, che, come ha reso noto lei stessa, combatte da anni contro l'endometriosi.

Todaro collaborava con diversi centri medici fiorentini, come Synlab, gli studi medici di Sant'Ambrogio, quelli della Misericordia e anche Villa Donatello, dove suo padre Antonio è chirurgo. Un medico molto conosciuto in città, scomparso troppo presto.

Molte le frasi di cordoglio lasciate sulla pagina Facebook del ginecologo, chiamato 'Vix' dagli amici più intimi. “Dottore mi piaceva chiamarti così, ti sei fatto voler bene dal primo momento che sei entrato nella nostra famiglia, una persona dal cuore grande e buono, il nostro Vincenzo, un uomo colto, pieno di vita…qui ora siamo tutti un po’ più soli”, “La sua morte inattesa e rapida lascia un vuoto a tutti noi che l'abbiamo conosciuto. Ricorderemo sempre il suo sorriso e la sua gentilezza. Riposi in pace doc”. E ancora: “Non ci sono parole. Le nostre più sentite condoglianze, per una perdita inconcepibile”, “Davvero una grande perdita in questo mondo”, “Dottò, Firenze non è più bella senza di te”